DOVE PARCHEGGIARE – PARCO D’ARTE PAZZAGLI A FIRENZE

PARCHEGGIO

Grande parcheggio sul cavalcavia che va verso Il Girone-Pontassieve, subito dopo il semaforo.

Dopo aver parcheggiato, percorrete in discesa Via del Loretino lungo la ferrovia,  scendete le scalette o la rampa del sottopassaggio della ferrovia, percorrete il sottopassaggio della ferrovia, e uscirete di fronte all’ingresso del Parco.


COME  ARRIVARE

Parco d’Arte Pazzagli, Via Sant’Andrea a Rovezzano 5, Firenze

Auto
Dall’Autostrada A1 – Uscire a Firenze Sud, proseguire sul raccordo, dopo il ponte sul fiume Arno, girare a destra nel Viale Generale Dalla Chiesa, ed in fondo al viale alla rotonda girare alla prima a destra, andate in fondo alla strada dove c’è un parcheggio di fronte ad una villa rosa, sulla destra della villa c’è un grande cancello con la statua del Pegaso…siete arrivati.
Se venite dalla FiPiLI, giunti a Scandicci prendete l’autostrada verso Roma, uscite a Firenze Sud, raggiungete il Viale Generale dalla Chiesa e seguite lo stesso percorso descritto sopra.
Ingresso del Parco d’Arte Pazzagli
Bus
Dalla Stazione Firenze SMN o da Piazza San Marco, prendere il bus “14A Girone”, fermata “Aretina Sant’Andrea”, e scendere le scalette di fronte al Parco.
Per chi non può scendere le scalette si consiglia di scendere alla fermata precedente “Dalla Chiesa Campeggio” e percorrere il marciapiede a diritto fino all’ingresso del Parco.
Pista Ciclabile sull’Arno
Potete arrivare al Parco percorrendo la bellissima pista ciclabile lungo il fiume Arno che dal centro città va verso il Girone, uscendo a Sant’Andrea a Rovezzano,  passando dalle scalette di Via della Mulina di Sant’Andrea e girando a destra in Via Sant’Andrea a Rovezzano, fino al n.5.