Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mercoledì 27 e Giovedì 28 Luglio, ore 21.00, TEATRO DI CESTELLO AL PARCO PAZZAGLI PRESENTA “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI“ Spettacolo itinerante nel parco da, Jules Verne

27 Luglio 2022 | 21:00 - 28 Luglio 2022 | 23:30

Mercoledì 27 e Giovedì 28 luglio ore 21.00

TEATRO DI CESTELLO – CdG

PRESENTA

“IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI

spettacolo itinerante nel parco

da Jules Verne

riduzione e regia di Angela Tozzi

scene e costumi Alessandro Benedetti e Cecilia Micolano

con

Marco Predieri – Tommaso Virga – Raffaele Totaro
Elisabetta Gelici – Maurizio Bartoli – Yuki Parigi

Abbiamo creato questo spettacolo teatrale ispirandoci al romanzo omonimo di Jules Verne del 1872. Si racconta la storia di due uomini, Phileas Fogg, tipico gentlemen inglese, e Passepartout, il suo cameriere francese, impegnati, a causa di una scommessa, a compiere il giro del globo in ottanta giorni. Partono da Londra per raggiungere Suez. Poi per mare fino a Bombay. Da qui raggiungono Hong Kong, continuano fino a Yokohama e terminano a New York per poi tornare a Londra. Durante questo viaggio non mancano avventure, imprevisti e colpi di scena che tengono lo spettatore con il fiato sospeso, divertendo grandi e bambini. In questa edizione itinerante abbiamo sfruttato gli spazi del Parco d’Arte Pazzagli che si presta perfettamente ad accogliere questo spettacolo ricco di cambi scena e variopinti costumi.

———

Prima e dopo lo spettacolo  potrete passeggiare nel PARCO  D’ARTE PAZZAGLI   tra oltre 250 sculture di Arte Contemporanea.
Possibilità di cenare al Chiosco Street Food all’interno del Parco (Hamburger, Hot dog, taglieri,  primi estivi e vegetariani,  bibite, birre…)
Le famiglie con bambini potranno inoltre usufruire dell’area giochi.
Il Parco d’Arte Pazzagli è in Via Sant’Andrea a Rovezzano 5, Firenze.
———
PER PRENOTARE

TEATRO DI CESTELLO  (Prenotazione obbligatoria)

Tel. 3922669655