- Questo evento è passato.
TEATRO DI CESTELLO – DONATELLA ALAMPRESE “BUENOS AIRES…PARIGI…NEW YORK” 100 ANNI DI ASTOR PIAZZOLLA
29 Luglio 2021 | 21:00
Cari amici, dopo le prime riaperture nel maggio scorso, il Teatro di Cestello torna a offrirvi una programmazione vera e propria, nei mesi di luglio, agosto e settembre. Lo faremo uscendo dalla nostra sala in San Frediano (dove ci ritroveremo solo nella seconda metà di settembre) per farvi conoscere spazi suggestivi di questa nostra città e portare il nostro, anzi il vostro cartellone, su prestigiosi palcoscenici open air.
Vi aspettiamo dunque presso il Parco d’Arte Pazzagli, a Rovezzano – Firenze Quartiere 2 – via sant’Andrea a Rovezzano 5. Un luogo magico, che ospita due teatri, immersi nel verde, tra le spettacolari sculture del M° Enzo Pazzagli, che potrete visitare prima e dopo ogni spettacolo.
Giovedì 29 Luglio ore 21.15
DONATELLA ALAMPRESE
chitarra Marco Giacomini
violino Andrea Farolfi
contrabbasso Amedeo Ronga
“BUENOS AIRES…PARIGI…NEW YORK”
100 ANNI DI ASTOR PIAZZOLLA
Cento anni fa nasceva a Mar del Plata il mito della storia del tango, colui che ne ha rivoluzionato canoni e confini:il grande Astor Piazzolla, anche detto El Gato. Artista eccezionale, cittadino del mondo, creatore di un linguaggio unico e originale, moderno e contaminato , ricco di elementi della tradizione classica e del jazz. Donatella Alamprese , voce italo-argentina del tango e conosciuta a livello internazionale, ci conduce insieme al suo Ensemble in un viaggio magico e suggestivo dedicato a questo immenso compositore: dalle musiche modulate sui testi di J. L. Borges , M. Trejo e H. Ferrer, ai tanghi in italiano e francese, l’itinerario musicale si impreziosisce di un omaggio al grande compositore Saul Cosentino, amico fraterno di Astor e suo allievo, oggi riconosciuto erede di Piazzolla in Argentina e con il quale Donatella Alamprese collabora da molti anni.