Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“H.O.P.E.” Performance di Danza e Teatro di “Dance In Company” Parco d’Arte Pazzagli-Firenze. Domenica 26 Novembre, ore 19

26 Novembre 2023 | 19:00 - 22:00

Domenica 26 Novembre, ore 19

 “H.O.P.E.” Performance di Danza e Teatro di “Dance In Company”

Parco d’Arte Pazzagli-Firenze.

Lo spettacolo è inserito nel Calendario OFF del Festival “L’Eredità delle Donne”, dedicato all’empowerment femminile, diretto da Serena Dandini.
H.O.P.E. è uno spettacolo prodotto grazie al sostegno del Ministero della Cultura Italiano, che racconta del coraggio e nello stesso tempo della vulnerabilità in cui chi diverso x cultura , situazione socioeconomica ,condizione di disabilità fisica cognitiva o sensoriale vive ogni giorno interfacciandosi con la società.
Uno spettacolo in cui la forza della fragilità diventa anche una chiave x comprendere meglio la natura e i suoi equilibri. La compagnia è formata da 9 artisti tra cui danzatori ed attori professionisti con e senza disabilità.
Lo spettacolo è anche patrocinato dalla Comunità Europea tramite il programma Culturale Creative Europe.
Si ringrazia la collaborazione dell’Associazione Ecorinascimento per l’ospitalità e collaborazione.
Ingresso gratuito su prenotazione
invia un messaggio WhatsApp al 3477335332
Direzione Artistica di @serenadandini, la manifestazione è un progetto di @elastica_events, partner fondatori @fondazionecrfirenze e @gucci, con la co-promozione della @cittadifirenzeufficiale, la collaborazione di @elle_italia e la partecipazione di @manifatturatabacchifi, sede principale del festival. ”
IL FESTIVAL
Generazioni diverse di scienziate, politiche, economiste, imprenditrici, attiviste, scrittrici, artiste e ambientaliste si incontrano a “L’Eredità delle Donne”, il festival dedicato all’empowerment femminile che vuole raccontare la contemporaneità attraverso le sue protagoniste, per riscoprire il ruolo che le donne hanno avuto e continuano ad avere nei diversi campi del sapere e della società, e contribuire così al progresso e all’eredità che lasceremo alle generazioni future.
L’Eredità delle Donne è un progetto di Elastica, con la direzione artistica di Serena Dandini, partner fondatori Fondazione CR Firenze e Gucci. La manifestazione si avvale della co-promozione del Comune di Firenze, la collaborazione di ELLE e della partecipazione di Manifattura Tabacchi, sede principale del festival.
Il Festival, che quest’anno si terrà dal 24 al 26 novembre per abbracciare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, rilancia l’invito a tutti coloro che vogliono entrare a far parte del cartellone OFF proponendo iniziative in linea con lo spirito che lo anima: valorizzare l’empowerment femminile.
L’Eredità delle Donne Elastica Fondazione CR Firenze Gucci Città di Firenze Elle.it Manifattura Tabacchi @ereditadelledonne @elastica_events
@gucci @serenadandini @cittadifirenzeufficiale Fondazione CR Firenze @elle_italia @manifatturatabacchifi
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "H.O.P.E HOMINES OMNIUM PLANETARUM ERIPERE DANCE IN COMPANY DANZA TEATRO DOMENICA 26 NOVEMBRE ore 19:00 Parco D'Arte Pazzagli -Firenze FESTIVAL L'EREDITÀ DONNE 2023 Dan.Ce.In Rinascimento LIK Parco D'Arte Pazzagli ishaamanka comunità innovazione indusione Co-funded by the European Union MINISTERO DELLA CULTURA"

———————
PARCHEGGIO
Grande parcheggio sul cavalcavia che va verso Il Girone-Pontassieve, subito dopo il semaforo.

Dopo aver parcheggiato, percorrete in discesa Via del Loretino lungo la ferrovia, scendete le scalette o la rampa del sottopassaggio della ferrovia, percorrete il sottopassaggio della ferrovia, e uscirete di fronte all’ingresso del Parco.