FESTA DELLA MAMMA AL PARCO D’ARTE PAZZAGLI – FIRENZE

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_column_text]

<<AVVISO PER I VISITATORI: In caso di maltempo le conferenze, i laboratori, truccapance e truccabimbi si terranno al coperto nell’ampio tendone e l’ingresso sarà fino ad esaurimento posti, si consiglia la prenotazione.>>

 

FESTA DELLA MAMMA AL PARCO D’ARTE PAZZAGLI – FIRENZE Domenica 12 Maggio

Visite guidate, picnic, animazione, caccia al tesoro, laboratoro artistico di burattini e fiori di carta, e un programma speciale dedicato alle Mamme.
Il Parco sarà aperto dalle 11 alle 19. Ci saranno tre visite guidate con il Direttore Artistico alle ore 11/ 16 /18.
Il Laboratorio di burattini si terrà negli orari 11-13 e 15-19, a cura degli artisti Olimpia Bogazzi e Nanang Khalilurrahman. Ogni bambino potrà portare a casa le sue creazioni.
Ore 16 -19 spettacolo di animazione per bambini “GIOCO ALLEGRIA” con il Cecco e la Nigi della Compagnia Teatrale “La Divina Toscana”(in caso di maltempo questo spettacolo verrà rimandato)

E poi programma speciale dedicato alle Mamme durante tutta la giornata: 

Ore 11:00 Apertura della Festa della Mamma!
– Punto Nutrizione Mamma: Chiedi al Biologo Nutrizionista, a cura della Dott.ssa Thania MANFREDI.
Ore 12:30 – Bagni Sonori di Gong, a cura di Alessandra MAZZANTI, operatore olistico.
– Laboratorio di Disegno e Pittura per Bambini, a cura di Vittoria LENA, decoratrice.
Ore 14:30 – Truccapance, a cura di Vittoria LENA, decoratrice
– Pance e Ostetriche, Percorsi e Assistenza in Gravidanza, a cura della Dott.ssa Giulia SENESI, ostetrica.
Ore 15:00 Incontro sul Babywearing con visione dei vari supporti, a cura della consulente Angela SABATINI.
Ore 16:00 Laboratorio sull’allattamento e il passaggio allo svezzamento, a cura della Dott.ssa Giulia SENESI, ostetrica.
Ore 16:30 Truccabimbi ,a cura di Vittoria LENA
– Incontro “Quante nuove vite in una Nascita”, a cura della Dott.ssa Federica VALERI, psicologa.
Ore 18:30 Brindisi per celebrare le Mamme di ogni età!
Durante la giornata verranno scattate foto dell’evento e su richieste specifiche dalla Fotografa Professionale Floriana CASTRONOVO.

E se vuoi porta un plaid e le vivande da casa per fare un picnic immerso fra Arte e Natura…

L’evento si terrà nel Parco d’Arte Pazzagli, uno dei più importanti Musei all’aperto di Arte Contemporanea della Toscana, nel quale sono presenti oltre 200 opere del Maestro Enzo Pazzagli.
Per accedere all’evento è richiesto un contributo minimo di 6€ a persona a sostegno delle spese di manutenzione del Parco e di organizzazione. Ingresso gratuito per bambini sotto 2 anni e persone diversamente abili.
In caso di maltempo i laboratori si terranno al coperto nell’ampio tendone e l’ingresso sarà fino ad esaurimento posti, si consiglia la prenotazione.
In caso di pioggia il contributo di ingresso è valido per un’altra entrata entro due mesi.
Per informazioni e prenotazioni:
ecorinascimento@gmail.com – Tel.3899988456-3477335332
www.ecorinascimento.com
——————————————
IL PARCO
Il Parco Pazzagli, si estende per circa 24.000 metri quadrati ed è costeggiato dall’Arno.
Nel Parco 300 cipressi creano una delle sculture viventi più grandi al mondo, intitolata “La Trinità”. Un’opera che si può ammirare in tutta la sua interezza (15000 metri quadrati) solo guardandola dall’alto o su Google Earth, ma che comunque si apprezza anche camminando fra gli alberi.
All’interno del Parco, l’Artista Enzo Pazzagli (autore del “Pegaso” simbolo della Regione Toscana) ha installato circa 200 sculture (la prima “I tre Arlecchini” risale al 1966), e ospita inoltre opere di Guasti ed alcune mucche provenienti dal “Cow Parade”.
All’ingresso sono esposti i “Fiori Fotovoltaici” dell’Arch. Massimiliano Silvestri, connubio fra arte e tecnologia, funzionalità ed estetica.
E per i più piccoli sono presenti alcune maschere singole del Carnevale di Viareggio.
————————————–
COME ARRIVARE:
Parco d’Arte Pazzagli, Via Sant’Andrea a Rovezzano 5, Firenze
Dall’Autostrada A1 – Uscire a Firenze Sud, proseguire sul raccordo, dopo il ponte sul fiume Arno, girare a destra nel Viale Generale Dalla Chiesa, ed in fondo al viale alla rotonda girare alla prima a destra, andate in fondo alla strada dove c’è un parcheggio di fronte ad una villa rosa, sulla destra della villa c’è un grande cancello con la statua del Pegaso…siete arrivati.
Se venite dalla FiPiLI, giunti a Scandicci prendete l’autostrada verso Roma, uscite a Firenze Sud, raggiungete il Viale Generale dalla Chiesa e seguite lo stesso percorso descritto sopra.
Bus: Dalla Stazione Firenze SMN o da Piazza San Marco, prendere il bus “14A Girone”, fermata “Aretina Sant’Andrea”, e scendere le scalette di fronte al Parco.
Pista Ciclabile sull’Arno: potete arrivare al Parco percorrendo la bellissima pista ciclabile lungo il fiume Arno che dal centro città va verso il Girone, uscendo a Sant’Andrea a Rovezzano, alle scalette di Via della Mulina di Sant’Andrea.
PARCHEGGIO:
Grande parcheggio sul cavalcavia che va verso Il Girone-Pontassieve. Dopo aver parcheggiato scendete le scalette, percorrete il sottopassaggio della ferrovia, e uscirete di fronte all’ingresso del Parco.

Organizzato da: Associazione Culturale EcoRinascimento
INFO: Tel.3477335332 – 3899988456 – ecorinascimento@gmail.com –
Sito: www.ecorinascimento.com

[/vc_column_text][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_single_image image=”2767″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”540×756″][/vc_column][/vc_row]